Numeri da record per Sky con Serie B e Premier League a Santo Stefano

Un “Boxing Day” doppio è quello che hanno potuto godersi gli appassionati di calcio sui canali Sky Sport, che ha viste protagoniste la Premier League e la Serie B.

L’emittente satellitare,…

Brentford vs Tottenham
(Photo by Eddie Keogh/Getty Images)

Un “Boxing Day” doppio è quello che hanno potuto godersi gli appassionati di calcio sui canali Sky Sport, che ha viste protagoniste la Premier League e la Serie B.

L’emittente satellitare, come spesso è accaduto in questo periodo, ha totalizzato numeri elevatissimi per quanto riguarda gli ascolti che il 26 dicembre hanno visto superare il milione di spettatori medi complessivi.

L’ultima giornata del girone di andata di Serie B, e ultima anche del 2022 visto che si riprenderà a giocare il 14 gennaio, ha ottenuto il record stagionale su Sky con 622mila spettatori medi cumulati, superando il fine settimana dell’11-12 dicembre che aveva raggiunto 508mila spettatori medi cumulati.

In quest’ottica va segnalato come Bari-Genoa, che ha raggiunto il primato di partita con più spettatori allo stadio nella storia della Serie B con 47.671 presenti al San Nicola, ha tenuto davanti ai teleschermi 176mila spettatori medi e 624mila spettatori unici, diventando così la gara più vista della stagione, insieme a Genoa-Cagliari dello scorso 7 ottobre. Per quanto riguarda Diretta Gol Serie B delle 15, gli spettatori unici sono stati 433mila, mentre quelli medi 122mila.

La giornata iniziata con il “Boxing Day” della Premier League vedrà due match oggi, Chelsea-Bournemouth e Nottingham Forrest-Manchester United, e terminerà domani con Leeds-Manchester City.

Per il calcio inglese, Sky ha ottenuto il picco alle 13:30 quando è sceso in campo il Tottenham di Antonio Conte per la sfida in trasferta contro il Brentford che ha portato 128mila spettatori medi e 411mila unici.