Emanuele Filiberto sempre più nel calcio: dopo il Savoia il finanziamento ai club

Non solo una squadra, dopo l’acquisizione dei campani del Savoia: Emanuele Filiberto ora si lancia anche nel mondo dei servizi di finanziamento al calcio. Lo ha annunciato infatti la società…

Emanuele Filiberto patteggiamento
Emanuele Filiberto di Savoia (foto Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Non solo una squadra, dopo l’acquisizione dei campani del Savoia: Emanuele Filiberto ora si lancia anche nel mondo dei servizi di finanziamento al calcio. Lo ha annunciato infatti la società Casa Reale Holding Spa, che presenterà la novità nelle prossime settimane.

“Il 21 dicembre prossimo, presso la sala congressi dello sponsor tecnico Legea in via Carlo Alberto 40 a Pompei, sarà presentato il club esclusivo di conti correnti e servizi bancari con il circuito Mastercard e le 4 prestigiose carte di credito della casa Reale. Nello stesso contesto verrà illustrato anche il connesso servizio di finanziamento al calcio“.

Insieme all’acquisizione del Savoia, infatti, Emanuele Filiberto ha presentato il progetto Casa Reale Holding SpA, che sarà quotata alla Borsa di Vienna e che «avrà ampio respiro nell’imprenditoria, nello sport e nel sociale», a partire dal comprare appunto il club del comune di Torre Annunziata che adesso milita in Serie D.

Il progetto Casa Reale Holding SpA, oltre allo stesso Emanuele Filiberto, avrà come protagonisti un gruppo di imprenditori guidato da Nazario Matachione insieme a Marco Limoncelli, esponente di varie realtà imprenditoriali nel mondo finanziario, l’avvocato penalista Elio D’Aquino, l’avvocato civilista Carmine Romano, responsabile tecnico legale della società con i suoi consulenti sportivi Eduardo Chiacchio e Vincenzo Fogliamanzillo, Marcello Pica, imprenditore e manager dello shipping che assumerà l’incarico di Presidente del CdA della Holding e i professionisti Vincenzo Sica e Giuseppe Criscitelli.