Qatar 2022, la scelta Rai per la cronaca di Francia-Marocco

La prima semifinale di Qatar 2022 ha dato il suo verdetto: Argentina qualificata alla finalissima del torneo e Croazia eliminata a un passo dall’ultimo atto della prima Coppa del Mondo…

Francia Marocco telecronisti
(Foto: ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

La prima semifinale di Qatar 2022 ha dato il suo verdetto: Argentina qualificata alla finalissima del torneo e Croazia eliminata a un passo dall’ultimo atto della prima Coppa del Mondo disputata nei mesi di novembre e dicembre. Quest sera – con calcio d’inizio fissato per le ore 20 – scenderanno in campo le altre due contendenti rimaste in corsa: Francia e Marocco.

La Nazionale di Deschamps è la favorita per la vittoria finale già da inizio torneo, nonostante le numerose assenze per infortuni. Non si può dire lo stesso per il Marocco, che ha finora completato un percorso straordinario eliminando formazioni più quotate per andare avanti come la Spagna e il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Francia Marocco telecronisti – Le celte Rai per le semifinali

Anche in vista di questa semifinale la Rai ha scelto i cronisti che accompagneranno gli spettatori davanti alla televisione. Per la sfida tra Argentina e Croazia la tv di Stato aveva deciso di puntare ancora una volta sulla coppia Stefano Bizzotto-Lele Adani, grande protagonista delle serate che hanno visto Messi e compagni darsi battaglia sul terreno di gioco.

La partita di questa sera sarà invece raccontata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (già coppia di telecronisti ufficiale della Nazionale). Resta da capire come si divideranno poi le coppie rimaste “in gioco” in vista della finale e del match per il 3°-4° posto, mentre Andrea Stramaccioni e Dario Di Gennaro hanno già annunciato il loro “addio” a Qatar 2022.