CR7 a un passo dall'Al Nassr: stipendio da 200 milioni annui

Ronaldo stipendio Al Nassr – Una grandissima tentazione. È questa per Cristiano Ronaldo l’offerta riservategli dall’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita che vorrebbe mettere le mani sul fenomeno portoghese, svincolato dopo…

Ronaldo stipendio Al Nassr
(Foto: Francois Nel/Getty Images)

Ronaldo stipendio Al Nassr – Una grandissima tentazione. È questa per Cristiano Ronaldo l’offerta riservategli dall’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita che vorrebbe mettere le mani sul fenomeno portoghese, svincolato dopo la rescissione consensuale con il Manchester United, maturata durante i Mondiali in corso di svolgimento in Qatar.

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, che riporta i dettagli dell’offerta, il club saudita ha offerto 200 milioni di euro a stagione a CR7 per un totale di due anni e mezzo di accordo. Ronaldo si è preso un po’ di tempo per pensarci, visto anche l’impegno al Mondiale con il suo Portogallo. Ma la tentazione di accettare c’è eccome.

La cifra, astronomica, comprende l’ingaggio che percepirebbe Ronaldo e anche alcuni accordi commerciali già pronti per il portoghese, che si sarebbe convinto di come sia arrivato il momento di abbassare le sue pretese tecniche. Abbassare il valore del campionato in cui giocare, visto che l’offerta dell’Al Nassr non sarebbe neanche lontanamente raggiungibile dai club europei che giocano la Champions League e nemmeno la MLS potrebbe raggiungere le cifre garantite dall’Arabia Saudita.

Il calcio nel paese medio orientale è in continua crescita grazie a grossi investimenti. Anche all’estero, i proprietari arabi iniziano ad avere un ruolo rilevante, vista anche l’operazione Newcastle conclusa dal Public Investment Fund (fondo sovrano dell’Arabia Saudita) e l’interesse di potenziali acquirenti per Manchester United e Liverpool.

All’Al Nassr Cristiano Ronaldo, se accettasse l’offerta, troverebbe come allenatore Rudi Garcia, vecchia conoscenza della Roma, in panchina nel club giallorosso dal 2013 al 2016. Altro ex del calcio italiano è il portiere Ospina, che Ronaldo ha incrociato in diversi Napoli-Juve quando vestiva la maglia bianconera.

L’Al Nassr si assicurerebbe certamente un grossa vetrina mondiale andando a tesserare Cristiano Ronaldo con l’obiettivo, anche, di riconquistare il trono di campione dell’Arabia Saudita, ora nelle mani dei grandi rivali dell’Al-Hilal. L’affare è delineato e bisogna aspettare solamente la scelta di CR7, che sarà comunicata certamente dopo il Mondiale: proprio la conquista della Coppa del Mondo potrebbe essere la grande chiusura per Ronaldo che gli consentirebbe di iniziare l’ultimo, ricchissimo, capitolo della sua carriera calcistica.