Arsenal bilancio 2021
Il logo dell'Arsenal (Image credit: Depositphotos)

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale, l’Arsenal ha ufficializzato Edu Gaspar come nuovo direttore sportivo, il primo in assoluto nella storia del club.

Già presente nell’organigramma della società inglese, «la promozione di Edu – si legge nel comunicato – lo vede assumersi la responsabilità generale di tutte le attività della nostra Academy, oltre alle sue attuali responsabilità nel calcio maschile e femminile».

Spazio anche alle parole dell’amministratore delegato dei Gunners, Vinai Venkatesham: «Siamo lieti che Edu stia restituendo il suo futuro al club che ama così chiaramente, dopo aver dato un contributo così positivo e critico ai nostri progressi nel suo tempo con noi finora. La promozione di Edu formalizza la sua già crescente influenza sulle operazioni dell’Academy e non vediamo che inizia a lavorare per rafforzare ulteriormente l’integrazione tra la nostra prima squadra maschile e l’Academy».

Gaspar era ritornato all’Arsenal nel 2019, dopo essere stato membro della federazione brasiliana di calcio, come direttore tecnico. «Sono lieto di avere questo nuovo ruolo – ha dichiarato il neo direttore sportivo, come si legge nel comunicato ufficiale – che vedo come un’evoluzione e un consolidamento del modo in cui ho lavorato. Stiamo facendo buoni progressi in tutte le aree del nostro maschile, femminile e accademia e siamo tutti entusiasti di ciò che può essere raggiunto. Non vedo l’ora di costruire sul duro lavoro di così tante persone e aiutare tutti noi a crescere insieme e ad avere più successo, e sono grato per la fiducia che il club ha riposto in me. Andiamo avanti insieme».

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteDAZN lancia “Assenzio”, nuovo format tra calcio e musica per raccontare i campioni
SuccessivoArgentina, l’interista Correa escluso dai convocati per i Mondiali