Italia-Ungheria in streaming gratis
Nicolo Barella (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

I migliori calciatori del pianeta sono pronti a sfidarsi in Qatar per la conquista della Coppa del Mondo, la prima che si disputa tra novembre e dicembre. Ma ce ne sono altrettanti che questo Mondiale saranno costretti a seguirlo da casa, non per questo meno “preziosi” di quelli che parteciperanno alla rassegna iridata.

Secondo il rapporto stilato da Football Benchmark sulle quotazioni più alte dei calciatori che non hanno raggiunto la qualificazione al Mondiale in Qatar, l’Italia è rappresentata da tre elementi, che per forza di cose non potranno rappresentare la Nazionale in questa edizione. Presenti anche dei calciatori che non hanno convinto i rispettivi Ct a portarli con sè nella spedizione o che sono semplicemente infortunati.

Calciatori che valgono di più – I 10 top giocatori tra gli assenti in Qatar

Dei 10 calciatori inseriti, solamente uno raggiunge la tripla cifra e si piazza così al primo posto. Parliamo di Erling Braut Haaland il centravanti dei record del Manchester City che ha mancato la qualificazione con la sua Norvegia. Ecco la classifica completa:

  1.  Erling Haaland (Norvegia) – 165,6 milioni di euro
  2.  Mohamed Salah (Egitto) – 95 milioni
  3.  Luis Diaz (Colombia) – 89,2 milioni
  4.  Jadon Sancho (Inghilterra) – 88,1 milioni
  5.  Florian Wirtz (Germania) – 82,6 milioni
  6.  Nicolò Barella (Italia) – 82,5 milioni
  7.  Reece James (Inghilterra) – 79,2 milioni
  8.  Diogo Jota (Portogallo) – 75,3 milioni
  9.  Gianluigi Donnarumma (Italia) – 70,2 milioni
  10.  Alessandro Bastoni (Italia) – 70 milioni

Tra i più costosi troviamo inevitabilmente tre calciatori italiani, con la Nazionale di Mancini che è la più rappresentata davanti all’Inghilterra. Oltre a Nicolò Barella – al sesto posto – ci sono il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma e un altro interista, il difensore Alessandro Bastoni. Sul podio, oltre ad Haaland, sono presenti anche l’egiziano Mohamed Salah e il colombiano Luis Diaz.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteFootball Affairs, Qatar 2022 e i Mondiali degli scandali
SuccessivoMondiali, Orsato arbitrerà la gara inaugurale Qatar-Ecuador