Stone Island e New Balance debutteranno insieme il prossimo 21 novembre nel mondo della moda legata al calcio. Dalla collaborazione tra i due brand nasce infatti la prima collezione dedicata agli appassionati del pallone. Con questa operazione, il marchio italiano di proprietà di Moncler sbarcherà sul terreno di gioco grazie al know-how sportivo di alcuni dei prodotti più popolari di New Balance.
Oltre a completi tecnici (magliette, pantaloncini e scarpe da calcio), la collezione – spiega MF-Fashion – prevede un’edizione limitata delle Island Furon v7, rivisitate in versione stampata con motivo mimetico che rende omaggio alle grafiche di archivio di Stone Island, e presenta un’innovativa tomaia Hypoknit, con fodera in mesh e allacciatura sfalsata per offrire un bloccaggio, un supporto e una zona d’urto più ampi.
A portare sul campo da gioco le scarpe nate dalla collaborazione tra New Balance e Stone Island saranno due calciatori di altissimo livello: gli inglesi Raheem Sterling (attaccante del Chelsea) e Bukayo Saka, talento dell’Arsenal che con i Gunners ha vissuto una prima parte di stagione strepitosa.