Barcellona nuovo stemma
(Foto: PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Il Barcellona potrebbe dare presto una “rinfrescata” alla propria immagine. Lo scrive Footy Headlines, spiegando che il club blaugrana potrebbe decidere di modificare il proprio logo. Al momento non ci sono indiscrezioni su come potrebbe apparire un nuovo logo del Barça, ​​ma già in tempi recenti il club aveva provato a fare questo passo.

Nel 2018, il Barcellona ha presentato una versione modernizzata dell’attuale stemma. Tuttavia, i tifosi del Barça si erano mostrati scontenti della novità, motivo per il quale il club ha deciso di rinunciare al nuovo logo un giorno prima che i soci votassero per la sua eventuale approvazione.

In origine, l’idea del Barça di cambiare logo era nata per andare incontro all’esigenza di adattarsi ai tempi moderni. Il club ha già modificato il proprio logo in precedenza, ma l’ultima modifica risale ora al 2002. Tra le novità che erano state proposte nel 2018, c’era anche la rimozione delle lettere “FCB”, un’idea che non era piaciuta ai fan e che aveva contribuito alla bocciatura del progetto.

Qualora dovesse essere confermato un cambio, il nuovo logo del Barcellona non sarà una versione alterata dell’edizione 2018, ma probabilmente un rebranding a più ampio raggio. Come detto in precedenza, i tempi sarebbero anche maturi, dato che l’ultima modifica risale ormai a 20 anni fa.

L’evoluzione dello stemma del Barcellona

Secondo Footy, è possibile che il club catalano presenti ai propri soci una nuova proposta di revisione dello stemma della società nel 2023 e che un nuovo logo possa essere effettivamente utilizzato a partire dalla stagione 2024/25 e non già per la stagione 2023/24.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteFormula all’inglese e gara secca: l’idea per la nuova Coppa Italia
SuccessivoNapoli Udinese in streaming gratis? Guarda la partita in diretta