Milan costo rosa 2022 2023
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)
Dall’11 al 20 dicembre il Milan di Stefano Pioli sarà a Dubai insieme ai calciatori che non andranno a disputare i Mondiali in Qatar.
A comunicarlo ufficialmente è la stessa società rossonera che specifica come la squadra viaggerà all’interno degli Emirati Arabi Uniti con il programma che prevede, inoltre, alcune amichevoli di preparazione alla seconda parte di stagioni. I dettagli e le date delle sfide, invece, non sono stati ancora resi noti.

«La presenza a Dubai – conclude il comunicato – darà al Club l’opportunità di organizzare una serie di attività incentrate sui tifosi e di iniziative commerciali con i partner locali, consolidando ulteriormente la presenza in un mercato strategicamente importante per il Club.

Nella regione, i rossoneri sono attualmente impegnati in rapporti di valore con realtà come Emirates, Principal Partner e al fianco dei rossoneri dal 2007, SIRO, Official Hotel Partner, e Jeeny, Official Regional Partner, e recentemente anche con Expo 2020 Dubai.

Per AC Milan questa si tratta della quarta visita a Dubai nel corso dell’ultimo anno, a dimostrazione dell’impegno e dell’interesse con il quale il Club guarda al Medio Oriente e in particolare agli Emirati Arabi Uniti. Secondo Nielsen, nel paese il calcio è lo sport più popolare e il Milan gode del supporto di oltre 2,5 milioni di tifosi.

La presenza in un territorio strategico come quello mediorientale è un’opportunità importante per continuare il processo di crescita del Club – attraverso il rafforzamento del rapporto con i propri partner, esistenti e potenziali – e per rafforzare il brand Milan a livello internazionale.

Maggiori dettagli sul programma del Milan a Dubai saranno annunciati nelle prossime settimane».

Ricordiamo come il Milan abbia come main sponsor Fly Emirates, compagnia di bandiera di Dubai, con cui sta trattando un rinnovo, l’attuale accordo scade nel 2023, a cifre più alte, si parla di 25-30 milioni di euro all’anno.
PrecedenteAdidas alzerà il prezzo delle maglie da calcio
SuccessivoStop edizione cartacea: “Verità&Affari” solo online