L’Italia pronta a svelare il nuovo logo per la maglia

«A gennaio presenteremo il nuovo ‘scudetto’ della Nazionale sulla nuova maglia del nuovo partner tecnico». Lo ha annunciato Gabriele Gravina, presidente della FIGC a margine della presentazione della mostra del…

Ranking FIFA Italia
(Photo by ATTILA KISBENEDEK/AFP via Getty Images)

«A gennaio presenteremo il nuovo ‘scudetto’ della Nazionale sulla nuova maglia del nuovo partner tecnico». Lo ha annunciato Gabriele Gravina, presidente della FIGC a margine della presentazione della mostra del Museo del Calco di Coverciano al Salone d’ONore del Coni a Roma.

Dopo 20 anni di sponsor tecnico Puma, per la Nazionale è pronta Adidas e si preannuncia, quindi, una “rivoluzione” a partire dal 2023 e il nuovo logo della Nazionale italiana di calcio segue il restyling dello stemma della Federcalcio.

Italia nuovo stemma – Novità carattere e stelle

Il nuovo stemma dell’Italia, anticipato da Footy Headlines, ha una predominanza del colore bianco rispetto alla versione precedente. Inoltre, la forma è leggermente diversa e anche i caratteri della scritta “Italia” presente al centro si differenziano da quelli del vecchio logo.

Un altro cambiamento importante è che le quattro stelle ora sono realizzate in blu. L’idea per il futuro è che siano realizzate tono su tono e dunque meno visibili sulle divise da giovo, nello stesso modo in cui sono visibili sulla maglia dell’Inghilterra.