E’ Andrea Varnier il nome fatto ai soci della Fondazione Milano-Cortina 2026 dal ministro dello sport, Andrea Abodi, per il ruolo di nuovo amministratore delegato da proporre alla presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla quale spetta la nomina.
Chi è Andrea Varnier? La carriera del nuovo AD di Milano-Cortina
Ma chi è Andrea Varnier? Con oltre trent’anni di esperienza nell’industria della comunicazione, degli eventi, dello sport e dell’intrattenimento, il dirigente ha avuto l’opportunità di operare in numerose e diversificate posizioni. È stato dal lato del cliente in grandi organizzazioni corporate, ha preso parte come Direttore di un Comitato Organizzatore di Giochi Olimpici, è consulente di rilevanti organizzazioni sportive ed è stato direttamente responsabile con il ruolo di Amministratore Delegato per complessi progetti internazionali.
Attualmente Andrea Varnier ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di una delle agenzie di eventi più riconosciute internazionalmente, creando, producendo e organizzando eventi dal vivo in tutto il mondo: la Costa Edutainment SPA.
Da luglio 2019 è anche Amministratore Delegato di Filmmaster Productions, storica casa di produzione leader a livello internazionale nella realizzazione di spot pubblicitari con all’attivo centinaia di premi nazionali e internazionali. In settembre 2020, è entrato in RA&A, leader globale nella comunicazione strategica, per supportare una fase di rilevante trasformazione dell’agenzia, coordinando le attività di tutti gli uffici e sviluppando nuovi mercati, come lo sport e l’intrattenimento.