Chi è Bernd Reichart
Bernd Reichart (© Boris Breuer/A22 Sports Management)

La Liga spagnola e la Superlega si danno battaglia a colpi di tweet. Questa mattina, il massimo torneo calcistico spagnolo aveva pubblicato un video – ripreso anche dall’associazione delle leghe europee – nel quale si mettevano in guardia cittadini e tifosi sulla volontà dei top club di rilanciare la Superlega con un format semi-chiuso, tutt’altro che basato sul merito sportivo.

Un’affermazione che ha evidentemente indispettito A22, la società che si trova alle spalle della Superlega, e che in queste ultime settimane si è rilanciata con la nomina di un nuovo CEO: il tedesco Bernd Reichart. Il dirigente ha in programma una visita a Nyon per parlare con la UEFA nei prossimi giorni, ma nel frattempo la società da lui guidata ha deciso di rispondere alla Liga.

«Ciao LaLiga! Non avete superato il “fact check” perché quello che dite è falso: la nostra posizione è un dialogo aperto con il calcio europeo dei club, anche con posizioni critiche. Crediamo fermamente che il calcio europeo abbia bisogno di un dibattito aperto e senza manipolazioni», ha scritto la società su Twitter allegando un video con alcune dichiarazioni di Reichart.

La società che fa da impalcatura alla Superlega ha aggiunto poi un secondo messaggio, dove invita proprio il torneo spagnolo – e chi lo gestisce – a un confronto: «Ah, a proposito: invece di parlare di noi, se volete saperne di più sul nostro progetto potete sempre parlarci. Siamo qui!».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA

PrecedenteNuovo San Siro, Legambiente: «I milanesi non lo vogliono»
SuccessivoNuova offerta Sky: sconto di oltre il 50% per 18 mesi