Numero abitanti Paesi Mondiali calcio
Il logo dei Mondiali 2022 in Qatar (Photo by -/AFP via Getty Images)

Manca meno di un mese ai Mondiali 2022 che si disputeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. L’Italia di Mancini non ci sarà, ma la Rai sarà comunque protagonista e trasmetterà tutte le 64 partite in diretta ed in esclusiva.

La tv pubblica ha svelato il palinsesto e la formazione di telecronisti, commentatori, conduttori e inviati che racconteranno la rassegna iridata. La squadra sarà coordinata da Donatella Scarnati, al nono Mondiale. I telecronisti saranno: Stefano Bizzotto, che aprirà il Mondiale raccontando la gara inaugurale tra Qatar-Ecuador; Luca De Capitani; Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio. Saranno affiancati da Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio, Andrea Stramaccioni e Sebino Nela.

«Porteremo il pubblico insieme a noi in campo. Sarà un evento unico come solo i Mondiali di calcio sapranno dare», ha detto Adani, a cui hanno fatto seguito anche le parole di Stramaccioni: «L’atmosfera è già incredibile, particolarissima. Doha è piccola, simile a Torino. E pensare che 32 squadre saranno in ritiro qui nella stessa zona, è incredibile. Sarà un evento sociale incredibile, il primo mondiale invernale e nel Medio Oriente».

A proposito di Lele Adani, per Qatar 2022 su Rai1 e Rai Play (in diretta streaming e on demand) ci sarà anche la BoboTv come annunciato dall’ex giocatore dell’Inter e Christian Vieri.

Per quanto riguarda il resto della rosa allestita dalla tv pubblica per Qatar 2022, sono quattro gli inviati: Alessandro Antinelli, Marco Lollobrigida, Simona Rolandi e Jacopo Volpi. Al coordinamento giornalistico Annalisa Bartoli e Massimiliano Mascolo. Aurelio Capaldi e Stefano Corsini per le live.

«Il Mondiale è una opportunità di crescita, è un progetto corale: finora abbiamo fatto un lavoro durissimo ma sarà ancora più duro da oggi in poi. Però ci saremo con le partite trasmesse e raccontando anche tutto quello che non si vedrà. Vi faremo divertire», promette Alessandra De Stefano, direttrice di Raisport.

SKY TV E NETFLIX + SKY CINEMA A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA SPECIAL WEEK.

PrecedenteInter passa se: i risultati per accedere agli ottavi di Champions
SuccessivoAmazon, scelta l’ultima sfida di Champions in esclusiva