Sampdoria rischio penalizzazione
(Photo by GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Il gruppo Al Thani continua a lavorare per l’acquisto della Sampdoria. Lo ha assicurato indicando i primi giorni della settimana prossima come quelli che potrebbero risultare finalmente decisivi per essere a posto sotto ogni punto di vista.

Nel frattempo, dal trustee Vida «nessuna novità» per quanto riguarda il deposito dei soldi sul conto aperto presso la Banca Bper in Lussemburgo, e sul quale già c’è l’accordo sul testo dell’istruzione irrevocabile, quella cioè che subordina esclusivamente alla chiusura dell’operazione (la vendita della Samp) l’incasso da parte di Vidal del denaro lì depositato.

La cifra di cui si parla – ricorda Il Secolo XIX – è di 40 milioni netti, nel senso che lo sceicco versandoli a Vidal li saluterà. Per la ricapitalizzazione, la garanzia della copertura dei debiti con le banche e la FIGC e anche la campagna acquisti di gennaio dovrà investirne degli altri del suo patrimonio personale.

Rispetto alle ultime settimane, una novità importante però c’è. Il gruppo Al Thani ha chiesto di eseguire una due diligence aggiornata sull’ultima trimestrale di bilancio. In realtà non ce ne sarebbe bisogno perché l’offerta vincolante dei 40 milioni è per sua natura incondizionata, ma ne hanno diritto. In realtà per entrare nella data room (affidata a Gianni Panconi) dovrebbero produrre quei famosi documenti che in passato non sono mai arrivati, tipo il famoso “proof of funds”, l’evidenza dei fondi.

Francesco Di Silvio – che fa da intermediario – si trova attualmente a Cuba, e da lì «seguo in tempo reale quello che succede». Nel frattempo, conferma che si continua a lavorare sull’organigramma della prossima Sampdoria, per farsi trovare già pronti quando arriveranno i giorni del signing e del closing. Che secondo il gruppo Al Thani sarebbe solo una questione di tempo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJuventus Empoli in streaming gratis? Guarda la partita in diretta
SuccessivoNuova super offerta Sky: TV e Sport a metà prezzo per 18 mesi