Juve punta sullo stadio: cerca manager per ricavi e prezzi

La Juventus è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del proprio organico. Il club bianconero punta ad assumere uno “Stadium Product and Pricing Strategy Executive”, con l’obiettivo…

Juventus offerta lavoro
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del proprio organico. Il club bianconero punta ad assumere uno “Stadium Product and Pricing Strategy Executive”, con l’obiettivo di «migliorare la strategia di generazione di ricavi da stadio». La figura in questione sarà inoltre «responsabile della gestione dei prezzi per quanto riguarda i prodotti di Ticketing con riferimento allo stadio».

La sede di lavoro è la città di Torino, presso il quartier generale della Juventus. Per la posizione sono previste diverse responsabilità e compiti, come specifica la stessa società nell’annuncio di lavoro presente sul suo profilo LinkedIn:

  • Migliorare continuamente l’offerta commerciale e la fan experience garantendo l’ottimizzazione dei budget e la massimizzazione dei ricavi;
  • Essere responsabile delle attività di pricing per quanto riguarda i prodotti di Ticketing per lo stadio;
  • Introdurre nuove e innovative tecniche di tariffazione che vanno oltre le pratiche tradizionali nel mondo del calcio (tariffa dinamica, secondary ticketing);
  • Implementare strategie di vendita e promozione per i prodotti di biglietteria per lo stadio;
  • Redigere budget e previsioni;
  • Raccogliere, consolidare e interpretare i dati, anche attraverso strumenti di Business Intelligence, al fine di condividere con il Top Management i report sull’andamento delle vendite e il budget;
  • Analizzare la marginalità dei progetti per ampliare o ottimizzare l’offerta commerciale e la fan experience;
  • Interagire con l’Ufficio legale e amministrativo e con il fornitore della Piattaforma di Ticketing per gestire eventuali criticità e problematiche emerse in fase di vendita (in collaborazione con il Dipartimento ICT);
  • Definire, supervisionare e implementare la strategia di comunicazione a supporto delle vendite (in collaborazione con i team di Digital Marketing e Integrated Marketing);
  • Interagire con l’Ufficio Stampa sulle comunicazioni istituzionali relative ai prodotti Stadium Ticketing

E’ prevista infine l’attivazione di sondaggi e focus per monitorare la soddisfazione dei clienti e raccogliere informazioni con l’obiettivo di supportare la definizione delle strategie future. In questa stagione la Juventus ha fatto registrare poco più di 20mila abbonati, con una media spettatori in campionato pari a poco più di 37mila tifosi.