Juve, flop abbonamenti: solo 20.200 sottoscrizioni

Si è chiusa con 20.200 tessere staccate la campagna abbonamenti della Juventus per la stagione 2022/23. Si tratta di un calo di poco superiore al 27% rispetto all’ultima volta in…

Juventus abbonati 2022 2023
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Si è chiusa con 20.200 tessere staccate la campagna abbonamenti della Juventus per la stagione 2022/23. Si tratta di un calo di poco superiore al 27% rispetto all’ultima volta in cui il club bianconero fu in grado di vendere le sottoscrizioni (prima che il Covid si abbattesse sul pianeta): la stagione 2019/20.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, si tratta di un numero in linea con le aspettative del club, tenendo conto anche degli abbonati che spesso arrivano da fuori regione e che devono fare i conti con i rincari dell’abbonamento (intorno al 6%), ma anche con quelli dei trasporti.

Il boom era stato fatto registrare nella stagione 2018/19, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero. In quella stagione la Juventus toccò quota 29.300 abbonati, con ricavi per 31,7 milioni di euro. Ricavi che – nonostante il numero inferiore di abbonamenti – crebbero l’anno successivo a quota 33,5 milioni di euro.

Da oggi parte invece la vendita dei biglietti per Juventus-Sassuolo, prima giornata di campionato, in programma il 15 agosto 2022 con calcio d’inizio alle ore 20.45. La prima fase di vendita dei tagliandi sarà riservata ai Member.