“Il Divin Codino”, il film su Baggio sbarca su Canale 5

Roberto Baggio sbarca in prima serata su Canale 5. Questa sera, infatti, è in programma sulla rete ammiraglia di Mediaset la trasmissione del film “Il Divin Codino”, che ripercorre la…

Divin Codino film tv

Roberto Baggio sbarca in prima serata su Canale 5. Questa sera, infatti, è in programma sulla rete ammiraglia di Mediaset la trasmissione del film “Il Divin Codino”, che ripercorre la vita e la carriera dell’ex calciatore nato nel 1967.

“Il Divin Codino” è il film su Roberto Baggio, che per l’occasione è stato interpretato da Andrea Arcangeli. L’opera era stata pubblicata su Netflix lo scorso 26 maggio e oggi arriva in chiaro su Canale 5, che la manderà in onda in prima serata.

Diretto da Letizia Lamartire, scritto da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, il film racconta il mito calcistico e l’uomo, attraverso il suo rapporto con la moglie Andreina (Valentina Bellè) la scoperta del buddismo e, soprattutto, il rapporto pieno d’incomprensioni e di amore con suo padre (Andrea Pennacchi).

Tra gli altri protagonisti del racconto, Antonio Zavatteri interpreta Arrigo Sacchi, mentre Martufello è lo storico allenatore Carlo Mazzone, al quale Prime Video dedicherà presto un docu-film. Thomas Trabacchi è invece il manager storico di Baggio, Vittorio Petrone.