Inter, ancora silenzio da DigitalBits: «Nessun problema»

Mentre l’Inter sarebbe pronta a chiudere la partnership con DigitalBits a fine ottobre, con il logo che scomparirebbe così dalle maglie quantomeno con la ripartenza post-mondiale a inizio gennaio, ancora…

Reggina Inter in streaming gratis
(Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mentre l’Inter sarebbe pronta a chiudere la partnership con DigitalBits a fine ottobre, con il logo che scomparirebbe così dalle maglie quantomeno con la ripartenza post-mondiale a inizio gennaio, ancora non c’è stata alcuna presa di posizione ufficiale da parte della piattaforma di criptovalute.

Lo scontro con DigitalBits è nato dopo che la piattaforma crypto non ha pagato la prima rata della stagione 2022/23 per quanto riguarda la sponsorizzazione di maglia (che quest’anno dovrebbe valere 23 milioni, per poi salire a 27 e 30 milioni nei prossimi due anni). Non solo, non sarebbe stato versato nemmeno il bonus per la qualificazione alla Champions League, nel finale della scorsa stagione, quando la piattaforma era soltanto sponsor di manica.

Il logo di DigitalBits continua a non essere mostrato sul sito nella sezione partners, a bordocampo nei tabelloni pubblicitari, tra gli sponsor al momento di interviste e conferenze stampa e nelle maglie della squadra femminile e di quella Primavera. Né tantomeno viene utilizzato nei materiali utilizzati a livello digital dalla società nerazzurra (a differenza ad esempio della Roma, che continua a non avere problemi con la piattaforma tanto che il premio di Man Of The Match sui social è brandizzato DigitalBits), anzi spesso con salti mortali notevoli si tenta proprio di nasconderlo anche quando vengono usate foto della prima squadra.

Nel gruppo Telegram ufficiale di Digitalbits, unico canale di fatto dove è possibile chiedere o ricevere informazioni dalla piattaforma, qualche utente anche negli ultimi giorni ha provato a chiedere informazioni sull’accordo con l’Inter. “Si tratta solo di rumors, il logo è ancora sulle maglie. Non c’è nessun problema con nessuna partnership, basta diffondere rumours qui”, scrive un amministratore del gruppo, rappresentante di Digitalbits. “Zytara è lo sponsor, DigitalBits è il brand”, aggiunge un altro amministratore. Una situazione che tuttavia resta in evoluzione, con il club nerazzurro pronto a interrompere la partnership.