ieri sera DAZN ha presentato, in occasione dell’anteprima mondiale andata in scena a Madrid nella suggestiva cornice del Cines Callao, il film-documentario “Il Fenomeno”: la storia esclusiva del leggendario attaccante brasiliano attraverso interviste inedite a Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario.

Presenti alla Première del docufilm tantissime leggende che hanno sfilato sul red carpet, dal Presidente del Real Madrid Florentino Pérez, al tecnico Carlo Ancelotti, ai calciatori Julio Baptista, Guti, Vinicius Jr., Rodrygo e Militao.  Il film-documentario, presentato ieri sera a Madrid, in Italia sarà disponibile sulla app DAZN a partire dal 2 novembre. 

A proposito del film, Ronaldo ha dichiarato: “Realizzare questo documentario è stata un’esperienza emotiva e catartica: è un ritratto vero e proprio della mia vita. Viene dal cuore, tutto è sul tavolo senza nascondere nulla. Ripercorrere la mia carriera, compresi i momenti migliori e i periodi più difficili, è stato incredibile. Spero che i fan apprezzino questo film tanto quanto io ho amato realizzarlo”.

Il film-documentario risponde ad una serie di domande rimaste irrisolte per decenni: cosa è successo davvero prima della finale della Coppa del Mondo del 1998? E perché Ronaldo tagliò i capelli in modo assurdo nel 2002? Come si è difeso da chi, a soli 24 anni, gli diceva che non avrebbe mai più giocato? Cosa ha significato raggiungere una fama stratosferica da giovane – diventando il Michael Jordan del calcio e firmando un contratto a vita con Nike? Una storia di resilienza, determinazione e piedi, raccontata in prima persona dallo stesso “Fenomeno”.

Il documentario analizza gli incredibili alti e bassi vissuti dall’unico Greatest of All Time, “G.O.A.T”, attingendo a interviste spontanee, filmati personali e testimonianze dirette di Ronaldo e della sua famiglia, nonché di compagni di squadra e rivali. Con il suo inconfondibile sorriso Ronaldo resta una leggenda un’ispirazione per i giocatori e i tifosi di tutto il mondo.

Il Fenomeno è il primo dei tre film realizzati da DAZN Studios in occasione della Coppa del Mondo, a cui seguiranno Green Lions, l’appassionante storia mai raccontata degli eroi camerunensi della Coppa del Mondo FIFA del 1990 e Maradona 94: The Fall, uno sguardo esclusivo del dietro le quinte di una delle più grandi controversie della storia della Coppa del Mondo.

GUARDA IL FILM-DOCUMENTARIO “IL FENOMENO” IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteNon solo decoder e fibra, Sky punta sulla smart tv Sky Glass: i prezzi e le offerte
SuccessivoMilano si candida per Euro 2032: via libera dal Comune