«Il Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. Spa, riunitosi in data odierna, ha proceduto alla cooptazione di Li Fanrong in sostituzione di Ning Gaoning che – come reso noto in data 8 ottobre 2022 – ha rassegnato le dimissioni dal Cda». Lo ha annunciato la società in una nota ufficiale, apparsa sul sito nella giornata di oggi.
«Il Cda ha anche provveduto a nominare l’amministratore non esecutivo Li Fanrong come Presidente attribuendogli la rappresentanza legale della società così come tutti gli altri poteri attribuiti in base al vigente Statuto, fermi restando i poteri e le prerogative del CdA. È stata inoltre deliberata la nomina di Li Fanrong come componente del Comitato Strategie e del Comitato Nomine e Successioni», si legge ancora nel comunicato.
«Il nuovo Consigliere, che resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti, non è in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa e dal Codice di Corporate Governance e ad oggi non risulta detenere azioni e/o altri strumenti finanziari emessi da Pirelli», conclude la nota.
Pirelli è un’azienda ampiamente conosciuta nel mondo del calcio per la sua partnership con l’Inter. La società è stata sponsor di maglia del club nerazzurro per ben 26 anni, prima di dire addio con l’inizio della stagione 2021/22. Attualmente Pirelli è Global Tire Partner dell’Inter e versa nelle casse del club 2,9 milioni di euro a stagione, in un’intesa che sarà valida fino al 2024.