La Lazio studia il ritiro in Argentina durante Qatar 2022

La Lazio si appresta ad affrontare la Fiorentina nel Monday Night della nona giornata di campionato. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Sarri di agguantare Milan ed

Feyenoord Lazio in streaming gratis
(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio si appresta ad affrontare la Fiorentina nel Monday Night della nona giornata di campionato. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Sarri di agguantare Milan ed Udinese al terzo posto, dietro solo a Napoli ed Atalanta.

In casa biancoceleste però si guarda già avanti nel tempo, in particolare alla sosta per il Mondiale che durerà per la Serie A dal 14 novembre al 3 gennaio. Stando a quanto riporta Il Messaggero, Lotito starebbe valutando una tournée all’estero. L’idea più suggestiva è un ritiro in Argentina, dove si giocherebbe anche un torneo per Papa Francesco. Le sfidanti di Immobile e compagni sarebbero Boca, River e San Lorenzo, la squadra di cui è tifoso il pontefice. Il trofeo verrebbe consegnato proprio dal Papa.

«È solo un’idea, la stiamo valutando – dice Lotito -. Ancora non c’è nessun accordo e ci sono altre proposte sul tavolo». Le altre
destinazioni possibili sarebbero Turchia e Spagna, con quest’ultima in pole position in caso arrivi il benestare di Maurizio Sarri. In realtà il tecnico preferirebbe restare a Roma e pare si sia detto assolutamente contrario al viaggio transoceanico.