Iervolino: «Sono contrario alla Serie A a 18 squadre»

Il patron della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto nella giornata di oggi a “La politica nel pallone”, storica trasmissione radiofonica della Rai condotta e curata da Emilio Mancuso e giunta…

Iervolino Serie A 18 squadre
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il patron della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto nella giornata di oggi a “La politica nel pallone”, storica trasmissione radiofonica della Rai condotta e curata da Emilio Mancuso e giunta alla sua ventesima stagione. Iervolino ha toccato diversi argomenti, da l numero di squadre in Serie A fino alla sua attività imprenditoriale fuori dal calcio.

Il patron del club campano ha esordito parlando del rinnovato interesse dei fondi per la Serie A, spiegando che «la prima cosa è definire gli obbiettivi e se abbiamo la forza e l’energia per creare una media company. Stabilire gli obbiettivi e creare delle norme che diano una certezza agli investitori».

A proposito di riforme, Iervolino si è detto «fortemente contrario al campionato a 18 squadre, ritengo sia solo un male e il calcio perderebbe tantissimo a 18 squadre. La questione dei fondi è successiva a queste decisioni che il calcio deve prendere autonomamente».

Poi, a proposito di un parallelismo tra lui e Silvio Berlusconi, Iervolino ha le idee chiare: «Berlusconi è un imprenditore straordinario che ha fatto la storia dell’economia italiana. Io sono un imprenditore generale non c’è nessun parallelismo, confronto o ambizione. Con il Monza sarà una gara spettacolare con cui chiuderemo questa prima parte della stagione prima della sosta per il Mondiale», ha concluso.