Roma Yokohama Marinos in streaming gratis.
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma ha annunciato la propria partecipazione alla seconda edizione della EUROJAPAN CUP. Il club giallorosso decollerà alla volta del Giappone il 22 novembre, dove atterrerà il giorno dopo, per affrontare il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, mentre il 28 novembre la squadra sarà impegnata con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

«Sono lieto di portare i miei giocatori in Giappone a novembre per partecipare alla EuroJapan Cup. Non vedo l’ora di giocare contro il Nagoya Grampus e lo Yokohoma F. Marinos, due delle squadre migliori e più rinomate della J League», ha affermato il tecnico del club giallorosso, Josè Mourinho.

«Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi è molto eccitante avere l’opportunità di tornare nel Paese ancora una volta e per i miei giocatori di potersi mettere alla prova contro un grande avversario e di fronte a una folla straordinaria», ha aggiunto l’allenatore.

La Roma tornerà in Giappone a distanza di 18 anni dall’ultima volta, quando l’Estremo Oriente fu una delle tappe della tournée organizzata nell’estate del 2004. In quell’occasione i giallorossi pareggiarono per 0-0 contro l’FC Tokyo.

Quella a cui è stata invitata la Roma è la seconda edizione della EUROJAPAN CUP. La prima si disputò nel 2019: se la aggiudicò il Manchester City battendo per 3-1 proprio uno dei due avversari dei giallorossi in questa edizione: lo Yokohama F. Marinos. Le due squadre sono controllate – seppur con percentuali differenti – dal City Football Group, la holding che gestisce anche il Palermo in Italia.

Due saranno gli impianti che ospiteranno le partite della Roma: il Toyota Stadium, che ha una capienza di 42 mila posti, e il Japan National Stadium (68 mila).  Quest’ultimo è stata la sede di Tokyo 2020, è stato il teatro dei sogni della nostra atletica leggera. In questo stadio abbiamo visto Marcell Jacobs correre veloce come il vento nei 100 metri piani e Gianmarco Tamberi volare in cielo, per conquistare l’oro nel salto in alto. La Roma sarà il secondo club straniero a scendere in campo allo Japan National Stadium. Prima dei giallorossi, questo onore è toccato l’estate appena trascorsa al PSG, in tour nel Sol Levante.

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre

PrecedenteElliott e Li, nuovo rinvio per la sentenza sul blocco di 364 mln
SuccessivoDAZN taglia il costo abbonamento per sei mesi: il nuovo prezzo