Verratti stipendio PSG
(Foto: KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Verratti stipendio PSG – Quanto guadagna Marco Verratti al Paris Saint-Germain? Il centrocampista italiano è ormai da anni un punto fermo della formazione della capitale francese. Arrivato nel 2012 direttamente dal Pescara (appena promosso in Serie A), Verratti ha vissuto praticamente tutta l’era qatariota, dagli albori alla costruzione del trio delle meraviglie Neymar-Messi-Mbappè.

Centrocampista completo, Verratti è un regista tecnico, reattivo e molto agile, dotato di ottime qualità nel proteggere il pallone e di un dribbling importante, spesso integrato con improvvise finte con le quali disorienta l’avversario, eseguendo diversi passaggi in pochissimo tempo e fornendo assist per i compagni di squadra.

Di statura minuta, il centrocampista è dotato di ottimo palleggio, qualità che gli consente di dettare i tempi ed impostare l’azione. Grazie alla sua duttilità, è in grado di ricoprire svariati ruoli, quali il trequartista, il centrocampista puro o il regista davanti alla difesa, posizione che ha iniziato a ricoprire durante la sua militanza nel Pescara con Zdeněk Zeman.

Verratti stipendio PSG – Le cifre del passaggio al PSG

Come detto, con il Pescara Verratti vince da protagonista il campionato di Serie B 2011/12, ottenendo la promozione in Serie A. Nella massima categoria italiana, tuttavia, non esordirà mai, dato che il suo cartellino viene acquistato per 12 milioni di euro dal Paris Saint-Germain, club nel quale milita tutt’oggi, giunto alla sua undicesima stagione.

Verratti stipendio PSG – Quanto guadagna

Il ruolo di Verratti all’interno del PSG è cresciuto nel tempo, tanto da essere diventato il terzo calciatore con il maggior numero di presenze nel club parigino. Il suo stipendio è dunque cresciuto di pari passo, e pur non essendo un dato disponibile pubblicamente, si attesta attualmente – secondo indiscrezioni della stampa sportiva francese – intorno ai 9 milioni di euro netti a stagione.

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre

PrecedenteLa Juve cade in Borsa dopo il bilancio in rosso
SuccessivoUngheria Italia in streaming gratis? Guarda la partita in diretta