Sky Glass Serie A
Una telecamera sul campo di calcio (Foto: Insidefoto.com)

E’ stata presentata questa mattina Sky Glass, la nuova smart tv targata Sky che sbarca anche in Italia dopo essere già stata lanciata nel Regno Unito con risultati soddisfacenti. Si tratta di un passo nel futuro per la pay-tv di Comcast, che lancia sul mercato un prodotto che punta tantissimo sull’integrazione tra i contenuti Sky e quelli di altre piattaforme, andando a occupare anche uno spazio nel settore delle tv.

In poche parole, Sky ha deciso di agevolare l’utente mettendogli a disposizione un dispositivo, i contenuti e la possibilità di integrare il tutto con i contenuti di altre piattaforme (da Prime Video a Netflix e DAZN). Tre i modelli previsti, da un minimo di 697 a un massimo di 1.293 euro, pagabili a rate (fino a un massimo di 48) e con la possibilità di aggiungere diversi abbonamenti, anche a un prezzo scontato per i primi 18 mesi.

L’importanza dell’integrazione è stata segnalata durante l’evento di lancio del prodotto. Per esempio, guardando alla sezione Cinema, Sky Glass metterà a disposizione tutti i film non solo di Sky, ma anche delle altre piattaforme, tutto in un unico spazio. Anche le dirette tv saranno centrali in Sky Glass, con la possibilità di fare ripartire i programmi dall’inizio per non perdersi neanche un minuto dei propri show preferiti.

E per quanto riguarda lo Sport? Anche in questo caso l’integrazione sarà la parola chiave. Questa funzione sarà infatti disponibile anche per i contenuti sportivi e quindi si potrà scegliere tra le partite in diretta di Sky, o quelle di DAZN (a patto che il cliente abbia chiaramente sottoscritto un abbonamento) o addirittura Amazon, su Prime Video.

In questo modo si potrà facilmente saltare da una partita all’altra – per esempio durante le serate di Champions –, o durante i weekend quando vanno in scena non soltanto i match della Serie A, ma anche dei migliori campionati nazionali europei.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteRedBird vende la sua quota in OneTeam: profitto di 600 mln
SuccessivoRoma-HJK Helsinki in streaming gratis? Guarda la partita in diretta