Federer ritiro
(Foto: ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Il celebre tennista svizzero Roger Federer ha annunciato il suo ritiro dallo sport nella giornata di oggi, sottolineando che la Laver Cup della prossima settimana sarà il suo ultimo torneo ATP.

«Come molti di voi sapranno, gli ultimi tre anni mi hanno presentato sfide sotto forma di infortuni e interventi chirurgici. Ho lavorato duramente per tornare alla piena forma competitiva. Ma conosco anche le capacità e i limiti del mio corpo e il suo messaggio più recente. Ho 41 anni», ha detto Federer su Instagram.

«Ho giocato più di 1.500 partite in 24 anni. Il tennis mi ha trattato più generosamente di quanto avrei mai immaginato, e ora devo riconoscere quando è il momento di porre fine alla mia carriera agonistica», ha aggiunto ancora il campione svizzero annunciando il suo ritiro dalla scena.

«La Laver Cup la prossima settimana a Londra sarà il mio ultimo evento ATP. Giocherò ancora a tennis in futuro, ovviamente, ma non nei Grandi Slam o nel tour», ha concluso Federer nel suo messaggio.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSky lancia Sky Glass: ecco prezzi e offerte
SuccessivoBarnaba (Lille): «Vogliamo comprare lo stadio, ma è difficile come in Italia»