Napoli, chieste le 18.45 per la sfida ai Rangers: “no” della UEFA

Il Napoli si prepara a scendere in campo contro i Rangers di Glasgow, nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. La formazione…

Rangers Napoli orario

Il Napoli si prepara a scendere in campo contro i Rangers di Glasgow, nella sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. La formazione partenopea giocherà con un giorno di ritardo rispetto al previsto, a causa dello spostamento del match per i funerali della Regina Elisabetta II.

Così, Spalletti e i suoi ragazzi faranno rientro a Napoli nelle prime ore del mattino di giovedì, potendo sfruttare un giorno in meno di recupero prima dell’importantissima sfida con il Milan. Il big match con i rossoneri – le due formazioni sono appaiate in classifica al primo posto – è in programma domenica 18 settembre, alle ore 20.45.

La situazione ha fatto storcere il naso al club, tanto che il presidente Aurelio De Laurentiis – scrive Tuttosport – aveva provato a chiedere alla UEFA che l’incontro fosse riprogrammato alle ore 18.45, anziché alle 21. Richiesta immediatamente respinta al mittente e orario confermato, principalmente per esigenze televisiva (il match sarà trasmesso in diretta in chiaro in Italia).

Per quanto riguarda il campo, mercoledì si rivedranno dal primo minuto il difensore Kim e i centrocampisti Lobotka e Zielinski (entrati domenica a partita in corso), mentre in attacco c’è carenza di uomini. Osimhen è ai box per un infortunio muscolare, mentre Lozano è fermo per una sindrome influenzale: Politano e Simeone sono dunque pronti a prendere il loro posto sul terreno di gioco.