San Siro data dibattito pubblico
Il progetto del nuovo San Siro di Manica-Sportium

San Siro data dibattito pubblico – Il 19 settembre inizierà una nuova fase per San Siro. In tale data infatti avrà il via il dibattito pubblico sul nuovo stadio di Inter e Milan, come riporta il Corriere della Sera. Lo ha annunciato ieri il sindaco Beppe Sala alla sua prima uscita pubblica dopo la pausa estiva. «Ci sono contatti costanti (con le squadre, ndr) quindi la strada è avviata», ha spiegato il primo cittadino partecipando all’inaugurazione della “Fan Zone” di Eurobasket. Nel frattempo i due club stanno definendo il dossier che dovrà essere spedito a Roma alla Commissione nazionale Dibattito pubblico

Il dibattito pubblico sarà coordinato da Andrea Pillon e si articolerà in dieci incontri nell’arco di 40 giorni: i primi cinque, aperti ai milanesi, riguarderanno la presentazione del dossier consegnato dalle squadre, la fattibilità economica dell’intero progetto, le ragioni dell’opera, le ricadute sociali sui quartieri e la città in generale e, infine i temi ambientali; gli altri cinque saranno più tecnici con le associazioni, i rappresentanti di categoria, il mondo delle professioni e il mondo accademico.

Al termine del ciclo di incontri Pillon preparerà una relazione da consegnare al Comune e alle squadre che avranno due mesi per validarla.

Sulla strada per il nuovo stadio restano anche i nodi dei due ricorsi al Tar presentati dal Gruppo Verde San Siro dell’ex consigliere Basilio Rizzo e dal Comitato Sì Meazza, guidato dall’ex vicesindaco Luigi Corbani.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJuve, Arthur al Liverpool: cifre e impatto a bilancio
SuccessivoLa Juve cede Zakaria al Chelsea: le cifre ufficiali