Thiaw costo Milan
(Foto: Christof Koepsel/Getty Images)

«Deve fare le visite mediche domani, non è ancora ufficiale, poi firmerà. È un giocatore di grande prospettiva, è veloce, è intelligente, ha buona tecnica e fisicità. È un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo».

Con queste parole, pronunciate nella serata di ieri al termine della sfida con il Bologna, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha praticamente ufficializzato un nuovo innesto in casa rossonera. Si tratta di Malick Thiaw – difensore centrale, all’occorrenza utilizzabile come mediano – che si prepara a trasferirsi in rossonero dallo Schalke 04.

Un’operazione che ricalca le altre messe a segno dal Milan sotto la gestione Elliott con Maldini e Massara. Scovare sul mercato calciatori giovani (Thiaw è un classe 2001) e funzionali al progetto, con caratteristiche precise che possano tornare utili durante la stagione. Ma quali sono le cifre dell’operazione? Come impatterà questo affare in termini di bilancio?

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, Thiaw dovrebbe arrivare al Milan per 6 milioni di euro circa. Non è chiaro per quanto firmerà il difensore, ma è possibile ipotizzare un contratto della durata di cinque anni (come accaduto per altri giovani) a cifre tutto sommato contenute.

Non ci sono attualmente indiscrezioni sullo stipendio, che – considerando la giovane età del calciatore e la sua esperienza ancora ridotta – abbiamo stimato in un milione di euro circa. Se queste cifre fossero confermate, tra ammortamento e ingaggio il costo per il Milan nella stagione 2022/23 sarebbe pari a poco più di 2,5 milioni di euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteBarça, Koundè tesserato con i soldi dei dirigenti
SuccessivoBarcellona, è già allarme rosso sul nuovo FPF