Barça, Koundè tesserato con i soldi dei dirigenti

Il Barcellona può considerarsi al completo. Nella giornata di ieri è infatti stato tesserato anche il difensore Jules Koundé, in attesa dopo essere stato acquistato dal Siviglia durante la sessione…

Kondè tesserato Barcellona
(Foto: David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona può considerarsi al completo. Nella giornata di ieri è infatti stato tesserato anche il difensore Jules Koundé, in attesa dopo essere stato acquistato dal Siviglia durante la sessione di mercato estiva per circa 50 milioni di euro.

Il giocatore – ricorda La Gazzetta dello Sport – non era stato ancora iscritto perché per farlo il Barcellona doveva alleggerire la massa salariale. Dal momento in cui il club non è riuscito a lavorare sul mercato in uscita, i dirigenti blaugrana hanno dovuto impegnarsi economicamente in maniera personale.

Una possibilità offerta dall’Articolo 92 della Liga, che permette di aumentare la capacità economica del club grazie a una fideiussione a garanzia d’introiti futuri, con la cifra che dev’essere coperta entro la fine della stagione. Lo stesso ha fatto il Real Betis per iscrivere il capitano Joaquin, Luiz Henrique e Guardado.

Ora il Barcellona è praticamente al completo, anche se Xavi sarebbe contento di ricevere un ultimo regalo: un terzino destro. Ballano nomi diversi in tal senso. Si va da Juan Foyth (Villarreal) allo spagnolo Hector Bellerin (Arsenal), passando per il belga Thomas Meunier (Borussia Dortmund).