Caso Mancini, l’Assoagenti: «Commissioni ai genitori illegali»

In questi giorni ha tenuto banco la polemica che si è creata attorno al giovane attaccante Tommaso Mancini, calciatore che milita nel Vicenza e che è stato accostato prima al…

Scommesse sportive limite vincite

In questi giorni ha tenuto banco la polemica che si è creata attorno al giovane attaccante Tommaso Mancini, calciatore che milita nel Vicenza e che è stato accostato prima al Milan, per poi avvicinarsi moltissimo alla Juventus.

A proposito dell’operazione di mercato, nei giorni scorsi è stata indicata per il giovanissimo calciatore una richiesta di commissioni da parte della famiglia intorno ai 2 milioni di euro. Una cifra altissima – svelata da La Repubblica – che è stata successivamente smentita dalle parti interessate.

A tal proposito è comunque intervenuta l’Assoagenti (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società): «AIACS – Assoagenti, in riferimento alle recenti notizie riportate da media riguardo commissioni asseritamente richieste dai genitori di calciatori, invita la FIGC ed il CONI affinché adottino un rapido intervento al fine di fornire un chiarimento nel merito di quello che, come riportato, costituisce un illecito non solo regolamentare», si legge in una nota.

«L’AIACS – Assoagenti sottolinea come il regolamento agenti sportivi, ad oggi, non preveda la possibilità per un parente del calciatore di svolgere l’attività di agente e di richiedere ovvero accettare eventuali commissioni, se non in possesso di requisiti di legge. Le circostanze raccontate dai media assumono un profilo perseguibile dalle autorità competenti, cui l’AIACS – Assoagenti si riserva di rivolgersi a tutela dei propri iscritti e dell’intera categoria», conclude l’associazione.