Casemiro stipendio Manchester United
(Foto: Denis Doyle/Getty Images)

«Il Manchester United è lieto di annunciare che il club ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Casemiro. Il trasferimento è soggetto all’accordo sulle condizioni contrattuali, ai requisiti per il visto nel Regno Unito e alle visite mediche». Con questa nota ufficiale i Red Devils hanno annunciato di aver acquistato il forte centrocampista brasiliano, che vola in Premier dopo una carriera ricca di successi al Real.

«Casemiro ha giocato oltre 500 partite professionistiche, di cui 63 a livello internazionale per il Brasile. Ha vinto 17 importanti trofei nella sua illustre carriera, incluse cinque Champions League e la Copa America. Non vediamo l’ora di accogliere Casemiro all’Old Trafford», conclude lo United nel comunicato che annuncia l’acquisizione del giocatore.

L’affare si è chiuso sulla base di cifre monstre, a dimostrazione del fatto che il Real Madrid opera scrupolosamente sul mercato ed è in grado di vendere al momento giusto. Per il trasferimento di Casemiro, il club presieduto da Florentino Perez – scrive la stampa spagnola – incasserà 70 milioni di euro di parte fissa.

A questi si potranno aggiungere ulteriori 15 milioni di euro di bonus, per una cessione che sarebbe la terza più redditizia – a livello di cifra incassata per il cartellino – in casa Real Madrid, dietro a quella di Ronaldo alla Juventus (105 milioni) e a quella di Di Maria proprio al Manchester United (75 milioni di euro).

La cessione farà ricco anche Casemiro, che allo United guadagnerà addirittura il doppio di quanto percepito con la maglia del Real Madrid. Il calciatore passerà, secondo indiscrezioni, da uno stipendio di 11 milioni di euro lordi a uno da 22 milioni di euro lordi (oltre 18 milioni di sterline).

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFabregas: «Io azionista del Como. Obiettivo Serie A»
SuccessivoDAZN, il Codacons rilancia: chiesto un mese gratis