Data sorteggio gironi Champions League 2022 2023
(Foto: OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Manca sempre all’inizio della Champions League 2022/23. Il prossimo 25 agosto si terrà il sorteggio della fase a gironi della competizione e verranno definite le avversarie di Milan, Inter, Napoli e Juventus.

Prima però è necessario completare il quadro delle 32 qualificate alla fase a gironi, che verrà definito a partire da oggi con i playoff validi per la qualificazione. Tra oggi, martedì 16 agosto, e il mercoledì 24 agosto andranno in scena le gare di andata e ritorno, dopo le quali si scopriranno le ultime squadre che parteciperanno alla fase finale della Champions.

Ecco le sfide dei playoff:

  • Bodø/Glimt-Dinamo Zagabria
  • Copenhagen-Trabzonspor
  • Rangers-PSV
  • Qarabag-Viktoria Plzen
  • Maccabi Haifa-Stella Rossa
  • Dynamo Kiev-Benfica

Tutte le partite ad esclusione di Dynamo Kiev-Benfica, in questo turno di andata dei playoff di qualificazione alla Champions League 2022/2023, saranno trasmesse sia da Sky (e la propria emittente streaming NowTv) e Infinity+ in streaming su internet.

Dynamo Kiev-Benfica – sicuramente quella più interessante tra i match proposti, alla quale guarderanno anche Milan, Inter e Napoli – è invece la sfida scelta da Amazon, che detiene i diritti per una partita in esclusiva di ogni mercoledì di Champions League.

Nel turno precedente la Dynamo Kiev ha eliminato lo Sturm Graz grazie alle due reti realizzate nei tempi supplementari. Il Benfica ha avuto la meglio sul Midtyjlland vincendo per 4-1 sia il match d’andata che quello di ritorno.

Per la squadra ucraina si é trattato del primo impegno ufficiale dopo l’interruzione del campionato della scorsa stagione in seguito all’invasione russa e quello nuovo non ha ancora preso il via. La formazione lusitana ha vinto le due gare fin qui disputate nella Liga portoghese.

GUARDA DYNAMO KIEV-BENFICA SU AMAZON PRIME VIDEO. ISCRIVITI E PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSky Calcio a sconto del 50% per 18 mesi: ecco come abbonarsi
SuccessivoIl Bayern rinnova con Deutsche Telekom per 50 mln all’anno