Labriola acquista azioni TIM
(Image credit: Depositphotos)

Brusco allungo di Tim a Piazza Affari: i titoli del gruppo di tlc segnano ora un rialzo del 5,73% a 0,2398 euro dopo essere entrati anche in asta di volatilita’. Le quotazioni, segnalano dalle sale operative, beneficiano delle indiscrezioni su un piano di nazionalizzazione della società che farebbe parte del programma elettorale di Fratelli d’Italia. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, l’obiettivo del partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe ottenere una “sovranità digitale mantenendo il controllo pubblico sulla rete di telecomunicazioni.

Il piano passerebbe da un’acquisizione di Tim da parte di Cdp, seguita dalla vendita di circa 30 milioni di clienti tra fisso e mobile a concorrenti per circa 13 miliardi, nonche’ della controllata Tim Brasil per 4 miliardi. In questo modo lo Stato manterrebbe il controllo della rete, dimezzando allo stesso tempo il debito della societa’.

Image creditDepositphotos

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFerri (Sky Sport): «Accordo con Dazn? Ora contenuti visibili in maniera facile»
SuccessivoPalomino, le controanalisi confermano la positività