Premier ricavi sponsor maglia
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

In questa stagione i club della Premier League hanno accumulato la cifra record di quasi 550 milioni di euro (462,5 milioni di sterline) da accordi di sponsorizzazione per le maglie, inclusi quelli per le maniche delle divise.

I 20 club della massima serie hanno ottenuto 427 milioni di euro (360 milioni di sterline) dagli accordi per la parte anteriore delle magliette, mentre i ricavi generati dagli accordi per le maniche sono stati pari a 121,6 milioni di euro (102,5 milioni di sterline).

Come sottolinea il Daily Mail, il Manchester City ha scavalcato il Manchester United in vetta alla classifica per maggiori entrate dall’accordo di sponsorizzazione per il fronte della maglia da gioco. Etihad Airways versa poco meno di 60 milioni di euro (50 milioni di sterline) nelle casse dei campioni d’Inghilterra in questa stagione dopo un aumento incrementale della partnership. I Citizens guadagnano 3,6 milioni di euro in più rispetto all’accordo tra United e TeamViewer.

I Red Devils, insieme al Chelsea, hanno ottenuto i maggiori ricavi dagli sponsor di manica: DXC e AmberGroup versano entrambi 23,7 milioni di euro (20 milioni di sterline) all’anno.

Il Nottingham Forest deve ancora annunciare gli sponsor di maglia e manica, che potrebbero valere complessivamente poco meno di 12 milioni di euro (10 milioni di sterline). Everton e Aston Villa stanno continuando a negoziare con potenziali sponsor per le maniche delle loro divise

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteVasco da Gama, approvata la cessione a 777 Partners
SuccessivoCodacons: «Accordo DAZN-Sky un pasticcio assurdo»