Sorare partnership Serie A
Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

La Lega Serie A lancia il bando per gli highlights a pagamento per le prossime due stagioni. Un bando da 6 milioni a stagione che riguarderà da vicino Sky: segnale che si attende a momenti l’ufficialità dell’accordo tra la stessa pay-tv di Comcast e DAZN.

Attualmente infatti Sky non può trasmettere gli highlights delle 7 gare di Serie A a giornata che manda in onda Dazn in esclusiva. Nell’estate 2021, infatti, gli highlights pay di quegli eventi non era stato messo al bando da parte della Lega Serie A, dopo una votazione da parte dell’assemblea. Anche perché c’è la necessità di ricevere il via libera di Dazn per poterli mettere in vendita. “È discriminatorio non concederci gli highlights di Serie A”, aveva commentato Federico Ferri, Direttore di Sky Sport.

Ora la situazione, tuttavia, è cambiata. Il tema degli highlights per Sky è tornato all’ordine del giorno in Lega, come nell’ultima assemblea. Serviva il via libera di Dazn, che, con l’accordo con Sky in dirittura d’arrivo, è ora giunto in via Rosellini. La Lega Serie A ha così pubblicato il bando per gli highlights a pagamento, dal valore di 6 milioni di euro a stagione.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJohn Elkann: «La Juventus ha vinto 38 scudetti»
SuccessivoDuilio (Ad Sky): «Accordo con DAZN passo avanti per tifosi»