Lutto nel calcio: morto Villiam Vecchi, storico portiere e preparatore del Milan

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, ex preparatore dei portieri dei rossoneri, della Juve e del Real Madrid. Ne dà…

Villiam Vecchi con Iker Casillas (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, ex preparatore dei portieri dei rossoneri, della Juve e del Real Madrid. Ne dà notizia il Milan, ricordando con “commozione infinita” dai suoi profili social.

Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). Da preparatore, poi, partecipò alla conquista di 2 Champions League (2003 e 2007). Il Milan, sul proprio account ufficiale di Twitter, lo ha ricordato. “Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L’eroe di Salonicco – scrive il club rossonero ricordando la finale di Coppa Coppe vinta grazie alle sua parate contro il Leeds nel ’73) – continuerà a parare da lassù. Commozione infinita in tutti i milanisti per la scomparsa di Villiam Vecchi. Condoglianze alla famiglia del nostro storico numero 1 e Mister dei portieri Campioni d’Europa 2003 e 2007”.

Anche il Real Madrid ha voluto ricordare Vecchi: “Il Real Madrid, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di Villiam Vecchi, allenatore dei portieri del Real Madrid tra il 2013 e il 2015”, si legge in una nota del club spagnolo sul sito. “Il Real Madrid vuole esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto alla sua famiglia, ai suoi compagni di squadra, ai suoi club e a tutti i suoi cari.
Nelle due stagioni in cui ha fatto parte dello staff tecnico del Real Madrid con Carlo Ancelotti come allenatore, Villiam Vecchi ha vinto 1 Coppa dei Campioni, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea e 1 Copa del Rey”.