«La presentazione di Dybala non l’ho vista e non mi ha fatto effetto, io sono abituato a misurarmi con i fatti. Non vendo sogni ma solide realtà. Noi non facciamo, ahimè, la collezione di figurine Panini, non ci interessa». Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato in questo modo l’acquisto dell’attaccante argentino da parte della Roma.
«Noi non valutiamo l’estetica, a noi interessa il risultato. Il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire, anche dopo aver vinto un trofeo. Questo ci serve da ulteriore stimolo», ha proseguito Claudio Lotito fuori dalla sede della Federcalcio, a margine del Consiglio federale che si è tenuto nella mattinata di oggi.
Dybala è stato accolto molto calorosamente a Roma, come dimostra anche il tributo da parte dei tifosi al Palazzo della Civiltà Italiana dell’Eur, accorsi in 10mila per assistere alla presentazione. Poi la proiezione di giochi di luci sul Colosseo quadrato e subito dopo “La Joya” ha preso la parola per salutare i tifosi giallorossi presenti all’evento.
«Ero molto curioso di conoscervi, ho giocato tante volte contro la Roma ed è sempre stato difficile. Oggi mi viene voglia di entrare all’Olimpico con voi sotto la curva. Essere qui in questa città con questa maglia credo sia una cosa molto speciale. Mi immagino un derby bellissimo. Ora sarà importante rimettermi in forma velocemente per dare allegria a questo pubblico», le parole di Dybala.