«Lasciatemi essere chiaro che siamo tutti preoccupati per Mo. Certo che siamo una squadra di calcio, ma alcune cose vanno oltre il calcio. Come club siamo molto impegnati con Mo e siamo in contatto diretto con lui. Speriamo che le cose tornino presto alla normalità».
Così ha parlato il direttore tecnico dell’Ajax Gerry Hamstra, a proposito del caso che riguarda il giovane talento Mohamed Ihattaren. Il giocatore – attualmente in prestito dalla Juventus al club olandese – è nuovamente “sparito” dopo i problemi alla Sampdoria e, come riporta il sito olandese AD.nl, da settimane non si vede in gruppo con i Lancieri.
Una situazione delicata, che coinvolge anche il club bianconero, proprietario del cartellino del calciatore. Ufficialmente Ihattaren sarebbe “fuori forma”, ma Hamstra – parlando prima del match di beneficenza tra Ajax e Shaktar – ha fatto capire che tra i Lancieri c’è preoccupazione per il ragazzo e per il suo futuro.
Hamstra non è stato in grado di fissare una data per il ritorno del centrocampista. «La cosa più importante è che stia bene. Speriamo torni presto». In precedenza, l’allenatore Alfred Schreuder aveva sottolineato come il calciatore avesse ricevuto un programma individuale di allenamento da svolgere a casa. Lo stesso Schreuder ha poi dichiarato di non avere avuto alcun contatto con Ihattaren per un po’ di tempo.