Anche in Francia un solo abbonamento per (quasi tutto) il calcio in tv

Dopo l’accordo in Germania tra Sky e DAZN e aspettando notizie pure in Italia, anche in Francia è stato ufficializzato oggi un accordo tra diversi broadcasters per offrire un pacchetto…

Ligue 1 partite Russia
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Dopo l’accordo in Germania tra Sky e DAZN e aspettando notizie pure in Italia, anche in Francia è stato ufficializzato oggi un accordo tra diversi broadcasters per offrire un pacchetto unico con all’interno tutto il calcio in tv a prezzi più vantaggiosi. In particolare, l’accordo è arrivato tra l’operatore telefonico SFR e Amazon Prime, con SFR che oggi ha annunciato un unico pacchetto per il calcio in Francia.

Nel dettaglio, Amazon Prime Video in Francia trasmetterà per la stagione 2022-2023 in esclusiva più di 302 partite della Ligue 1 ovvero 8 delle 10 partite di ogni giorno, comprese le 10 sfide più belle. In un fine settimana classico, il pacchetto in mano ad Amazon include le partite di venerdì alle 21.00, sabato alle 17.00 e domenica alle 13.00, le gare in contemporanea delle 15.00 e il posticipo della domenica sera alle 20.45. Amazon aveva lanciato il suo abbonamento per vedere tutta la Ligue 1 in Francia a 19 euro al mese (12,99 euro per il Ligue 1 Pass e 5,99 al mese per il servizio classico Prime).

Oggi tuttavia SFR ha lanciato una offerta abbinando ai suoi canali RMC Sport (che trasmette, insieme a Canal+, le due migliori gare a turno della Champions League ed è emittente in esclusiva di tutta l’Europa e la Conference League) anche il pacchetto Amazon per la Ligue 1, al prezzo di 20 euro al mese complessivo con l’impegno di rimanere abbonati per almeno un anno.

Inoltre, per gli abbonati in Francia sarà possibile aggiungere anche beIN Sports, che in Francia trasmette tutta la Champions League e trasmetterà tutta la prossima Coppa del Mondo in Qatar, per un prezzo pari a 30 euro al mese. Rimarrebbero così escluse da questo abbonamento solo le due partite a turno della Ligue 1 che vengono trasmesse da Canal+.