La Roma corre dentro e fuori dal campo. Mentre Mourinho e i tifosi si godono l’acquisto di Paulo Dybala, il club giallorosso è al lavoro anche per portare avanti nuovi progetti “aziendali”, dallo studio di fattibilità per il nuovo stadio nell’area di Pietralata all’idea del futuro sponsor tecnico, che andrà a sostituire New Balance.
Come riportato da Il Tempo, il rapporto con il brand statunitense scadrà a fine stagione e non verrà esercitata l’opzione di rinnovo, perché nei giorni scorsi è stata raggiunta una bozza di accordo con Adidas, che si accinge a produrre le maglie giallorosse a partire dalla stagione 2023/24. Si parla di un contratto pluriennale, dal valore importante, che renderebbe il club uno dei più pagati in Italia dopo la Juventus.
Come nel caso dei bianconeri, anche l’offerta pronta per essere accettata dalla Roma prevede una base fissa e degli importi variabili legati alle royalties sui prodotti venduti, alle competizioni a cui parteciperà la squadra di Mourinho e ai risultati sportivi raggiunti nei prossimi anni.
La presenza dello Special One e l’arrivo di Dybala sono elementi cruciali per favorire l’intesa: entrambi sono infatti testimonial di Adidas, motivo per il quale il brand tedesco ha sciolto le riserve e intensificato i contatti con Friedkin dopo la vittoria della Conference League. Le firme, secondo il quotidiano, sarebbero a un passo considerando che serve tempo per preparare le maglie per la stagione 2023/24.