Non soltanto la Lega Serie A. Anche Milan, Juventus e Napoli hanno annunciato un accordo con OneFootball, che consentirà ai tifosi di acquistare momenti video digitali e memorabilia digitali NFT. La novità è stata presentata questa mattina dai tre club del massimo campionato italiano attraverso un comunicato ufficiale.
«Una partnership che permetterà ai tifosi bianconeri di accedere a contenuti digitali video esclusivi, da collezione, e di sperimentare un’esperienza multidimensionale mai vista prima. Le migliori azioni, le grandi parate, i gol più incredibili, le giocate pazzesche: tutto sarà accessibile ai fans, grazie alla partnership con OneFootball», ha fatto sapere la Juventus.
«I fans potranno acquistare pacchetti di video collezionabili di partite appena giocate, ma anche momenti storici, grandi eventi passati, ricordi indimenticabili, attraverso il metodo della Flow Blockchain, con un portafoglio semplice da usare e sicuro, di nome Dapper», ha aggiunto ancora la società bianconera nella sua nota.
Per quanto riguarda invece il Milan, «nell’ambito del nuovo accordo di durata pluriennale, OneFootball diventerà dunque il nuovo Official NFT Video Highlight Moment Partner e nuovo Premium Partner di AC Milan. L’obiettivo della partnership è di migliorare ulteriormente l’engagement dei tifosi rossoneri nel mondo digitale, permettendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale che li possa accompagnare dalla vita reale nel pieno di una nuova era digitale».
«I nuovi collectibles digitali daranno l’opportunità ai tifosi milanisti di collezionare, possedere e scambiare momenti esclusivi delle partite di AC Milan in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: le migliori azioni, parate, interventi difensivi, ma anche le giocate più spettacolari e ovviamente tantissimi gol. Attraverso OneFootball i tifosi potranno dunque acquistare un “momento” unico di una specifica partita del Milan, possedendolo poi per sempre nella vita reale. Il prodotto sarà svelato il giorno 1° agosto, mentre il primo drop per la stagione 2022/23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball», sottolinea il club rossonero.
Infine, il Napoli, che ha spiegato come insieme a OneFootball saranno creati e offerti «momenti video digitali e memorabilia digitali NFT, consentendo ai tifosi del Napoli di collezionare, scambiare e visualizzare i migliori momenti di ogni gara del club in Serie A, i migliori momenti della storia del club, e di sbloccare, a beneficio dei tifosi, esperienze inedite ed esclusive che saranno rivelate nei prossimi mesi».
«OneFootball comparirà sui tabelloni pubblicitari dello Stadio Diego Armando Maradona in tutte le gare casalinghe del Napoli, offrirà contenuti speciali con i giocatori del Napoli e creerà delle campagne di coinvolgimento destinate ai tifosi del club. Il 1° agosto OneFootball svelerà i prodotti collezionabili per la stagione 2022/23, che saranno disponibili sulla piattaforma di vendita Aera by OneFootball a partire dal 29 agosto», chiude la nota.