Champions League telecronisti Amazon
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

E’ stata presentata la nuova stagione di Amazon Prime Video, la piattaforma streaming del colosso statunitense che offre contenuti originali – dai film alle serie tv, passando per gli show – e che si lega al mondo del calcio con la trasmissione di alcune sfide in esclusiva della UEFA Champions League fino al 2024.

Per parlare della Champions 2022/23 è intervenuto Marco Foroni, in qualità di Business Lead Sports di Amazon Prime Video in Italia. «Lo sport è sempre più centrale per Amazon nel mondo. Sarà la seconda stagione, 17 partite tutte in esclusiva a partire dalla Supercoppa, poi due playoff, sei della fase a gironi e otto match ad eliminazione diretta dagli ottavi alla semifinale», ha esordito.

Foroni ha spiegato che ci sarà «sempre la miglior partita del mercoledì con una squadra italiana in campo. Quella scorsa per noi è stata una stagione magica, i nostri customers hanno apprezzato il nostro stile diretto, rigoroso e informale. Tutta la squadra è stata confermata per questa stagione, squadra che vince non si cambia».

«Già dal 10 agosto con la finale di Supercoppa UEFA tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte ritroveremo Sandro Piccinini con Massimo Ambrosini, con i nostri giornalisti e i nostri talent, da Julio Cesar a Clarence Seedorf passando per Patrice Evra. Nella scorsa stagione abbiamo cercato di migliorare la nostra offerta con prodotti di qualità, con anche innovazioni tecnologiche come x-play, servizio di statistiche in tempo reale», ha detto ancora Foroni ricordando i nomi degli opinionisti su Prime Video.

In chiusura, il Business Lead Sports di Prime Video in Italia ha annunciato due nuovi innesti per la prossima stagione, che contribuiranno ad arricchire il team Amazon. Si tratta dell’ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi e dell’ex difensore del Milan Alessandro Nesta, che si uniranno alla squadra in vista della nuova edizione della massima competizione europea per club.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E GUARDA LE SFIDE DELLA CHAMPIONS 2022/23. PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteJuve, prime immagini ufficiali della nuova maglia Away
SuccessivoZhang nel mirino dei creditori: deve ripagare 250 milioni