Bernardeschi stipendio Toronto
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Bernardeschi stipendio Toronto – Dopo Lorenzo Insigne e Domenico Criscito, anche Federico Bernardeschi si prepara a trasferirsi al Toronto in MLS. Per il tecnico Bob Bradley (ex Ct degli Stati Uniti Fd’America) è la svolta tanto attesa per cercare di riportare il club canadese ad alti livelli in classifica, dopo il primo e unico titolo in MLS conquistato nel 2017, con un Sebastian Giovinco sugli scudi.

Ma quanto guadagnerà Bernardeschi nella sua nuova avventura? E’ noto per esempio che Lorenzo Insigne metterà in tasca circa 15 milioni di dollari lordi a stagione, pari a 8/8,5 milioni di dollari netti. Una cifra che riportata in euro è molto simile, ora che il dollaro ha raggiunto la parità con la moneta in uso nell’Unione europea.

Bernardeschi stipendio Toronto – Le cifre dell’accordo

Secondo La Gazzetta dello Sport, per Bernardeschi il Toronto ha messo sul piatto 5 milioni di euro netti annui. Ma la curiosità è che l’attaccante toscano, sbarcato ieri in Canada, sottoscriverà un quadriennale condito da bonus importanti. In particolare se raggiungerà determinati risultati avrà il rinnovo automatico dalla terza stagione per altri due anni.

Con l’ufficialità della firma di Bernardeschi è in programma anche per lui uno spettacolare ingresso in scena. Inutile dire che anche dalla parte opposta del Nord America, Los Angeles ha riservato una grande accoglienza a Giorgio Chiellini, la bandiera juventina. Prima o poi dovranno incontrarsi in MLS.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE. FINO AL 31 AGOSTO OFFRE TIM. DAL 1 SETTEMBRE 19,99 EURO AL MESE PER 12 MESI. ATTIVA ENTRO IL 30 LUGLIO

PrecedenteUfficiale, Koulibaly al Chelsea: i dettagli dell’operazione
SuccessivoColonia Milan in streaming gratis: guarda la partita in diretta