Elliott mette nel mirino Pinterest: rilevato il 9% della società

Il fondo Elliott – attuale proprietario della maggioranza del Milan in Serie A, in attesa della cessione a RedBird – ha rilevato una quota di oltre il 9% in Pinterest

Perché Elliott entra in Saleforce

Il fondo Elliott – attuale proprietario della maggioranza del Milan in Serie A, in attesa della cessione a RedBird – ha rilevato una quota di oltre il 9% in Pinterest e sta avendo colloqui con la società che controlla il social media omonimo. Lo ha riferito nella giornata di ieri The Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con l’operazione.

Le azioni di Pinterest sono aumentate del 24% a seguito delle indiscrezioni. In questo modo Elliott sarebbe diventato il principale investitore di Pinterest, anche davanti al Vanguard Group, che detiene attualmente una quota dell’8,7%. Il co-fondatore di Pinterest ed ex amministratore delegato Ben Silbermann ha tuttavia diritti di voto per circa il 37% nella società e ciò potrebbe limitare la capacità di Elliott di forzare eventuali cambiamenti.

Pinterest sta affrontando attualmente una serie di difficoltà poiché l’inflazione e la guerra in Ucraina hanno frenato la spesa pubblicitaria digital e la società ha cercato di spostare l’attenzione sulle iniziative legate all’e-commerce.

Pinterest ha rifiutato di commentare l’inserimento del fondo statunitense – che in Italia è noto per il controllo del Milan, la cui maggioranza è stata recentemente ceduta a ReedBird –, mentre il fondo Elliott non ha risposto immediatamente alle richieste di commento.