Il Real annuncia un accordo con BMW da oltre 7 mln annui

Il Real Madrid ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con BMW. La partnership prevede una collaborazione per sviluppare iniziative nel campo della mobilità futura, della sostenibilità e della diversità.

Si…

Real Madrid Juventus in streaming gratis
(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con BMW. La partnership prevede una collaborazione per sviluppare iniziative nel campo della mobilità futura, della sostenibilità e della diversità.

Si tratta di una svolta storica per il Real Madrid. Infatti dopo quasi 20 anni, Audi non sarà più uno degli sponsor principali del club madrileno. Il contratto tra i Blancos e l’azienda è scaduto lo scorso 30 giugno e le due parti hanno deciso di non rinnovarlo poiché non è stato raggiunto un accordo economico.

La partnership tra il Real e il marchio tedesco era attiva dal 2003. Audi prevede di ridurre la sua presenza nelle squadre di calcio per concentrarsi principalmente sul Bayern Monaco.

L’annuncio della nuova partnership si è tenuto nella sala riunioni del Real Madrid City ed è stato presieduto da Florentino Pérez e Manuel Terroba, Presidente Esecutivo del BMW Group in Spagna e Portogallo. “Questa alleanza mette in luce l’unione di valori e la visione del futuro di entrambe le istituzioni” si legge nel comunicato del club.

Le prime squadre di calcio maschile e femminile del Real Madrid e la squadra di basket, così come i rispettivi staff tecnici, disporranno di veicoli BMW elettrici al 100% per la propria mobilità (possono scegliere tra uno qualsiasi dei modelli attuali: iX, i4, iX3, i7 o iX1).

Terroba ha dichiarato: “Il Real Madrid rappresenta non solo l’istituzione sportiva di riferimento a livello mondiale, ma anche un’entità in continua evoluzione, che ricerca l’eccellenza nelle sue attività attraverso domanda, talento, qualità e leadership, nonché un fermo impegno per la sostenibilità, la solidarietà, la diversità e uno spirito vincente. Questo lo rende il partner perfetto per affrontare le sfide presenti e future. Da entrambe le istituzioni lavoreremo insieme per questi valori e soprattutto per il rispetto dell’ambiente, che si traduce in un impegno per la mobilità sostenibile che viene da lontano, poiché proprio nel 2022 il BMW Group festeggerà i 50 anni da quando ha mostrato la sua prima BMW elettrica”.

Un altro scopo di questa alleanza è lavorare su iniziative specifiche che contribuiscano allo sviluppo sostenibile del nuovo stadio Santiago Bernabéu . Verrà inoltre realizzato il NEXT Sustainability Trophy, che premierà i progetti sull’innovazione e la sostenibilità dei partecipanti al fine di dare visibilità a tutte quelle iniziative che contribuiscono al miglioramento dell’ambiente.

Secondo una fonte ben informata, BMW verserà nelle casse dei Blancos tra i 7 ed i 7,5 milioni di euro all’anno come sponsor di secondo livello. Una cifra che che rende BMW il terzo principale partner del Real alle spalle di Adidas ed Emirates. Il precedente accordo con Audi aveva un valore di circa 5 milioni di euro all’anno.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. LA SERIE A DI DAZN E LA CHAMPIONS DI INFINITY+ A 19,99 EURO AL MESE PER TUTTO IL 2022/23. ABBONATI ENTRO IL 30 LUGLIO. IL PRIMO MESE E’ GRATIS