Pogba: «Scudetto obiettivo Juve, Champions è sogno»

«Tutti abbiamo il sogno di vincere la Champions League, ma l’obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Dobbiamo avere fame e tornare a vincere, anche perché l’anno scorso non sono…

Pogba presentazione Juventus
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

«Tutti abbiamo il sogno di vincere la Champions League, ma l’obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Dobbiamo avere fame e tornare a vincere, anche perché l’anno scorso non sono arrivati trofei  mentre in campo europeo dobbiamo crescere. Non vedo l’ora di cominciare e di dare una mano ai compagni e vogliamo fare meglio dello scorso anno: speriamo di tornare a vincere». Paul Pogba nella conferenza stampa per il suo ritorno in bianconero indica chiaramente quali devono essere gli obiettivi per la prossima stagione della Juventus.

Pogba, che ha ripreso la maglia numero 10 che aveva sulle spalle nel suo ultimo anno in bianconero e che nella passata stagione era di Dybala, ha parlato anche di Allegri, svelando alcuni retroscena: «Ho sempre avuto un bel rapporto con mister Allegri, ho parlato con lui già prima di venire qui. Abbiamo vissuto tanti anni belli insieme, adesso era il momento giusto per tornare e lui è la persona giusta, ma non sono pentito delle scelte che ho fatto in passato: sono comunque contento degli anni a Manchester anche se magari non sono andati come avrei voluto. Ma ho imparato tanto e sono diventato un uomo».

«C’erano altre squadre su di me – spiega il francese -, il mio cuore ha scelto al posto mio: stavo bene qui e sto bene adesso, voglio fare meglio rispetto alla prima volta. Sono un uomo e sono un papà, dopo l’allenamento gioco con i bambini e mi riposo, ma ho sempre gli stessi obiettivi: torno con una famiglia, ma sono sempre lo stesso Pogba e ho grande fame di vincere».

«Sono molto contento di essere tornato, qui mi sento a casa: l’accoglienza dei tifosi è stata un sogno. Mi ha sempre fatto piacere ricevere tanti messaggi dai fans e ho pensato al mio ritorno: ora sono qui, non sento la pressione ma sono fiducioso di poter fare bene», conclude il nuovo numero 10 bianconero.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX