Milan, Ibra pronto alla firma: i dettagli del rinnovo

Ibrahimovic stipendio rinnovo – Zlatan Ibrahimovic è pronto a prendere in mano una penna e firmare il rinnovo di contratto con il Milan. Per ora osserva la situazione dalla Svezia,…

Ibrahimovic stipendio rinnovo
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Ibrahimovic stipendio rinnovo – Zlatan Ibrahimovic è pronto a prendere in mano una penna e firmare il rinnovo di contratto con il Milan. Per ora osserva la situazione dalla Svezia, ma entro 7-10 giorni – scrive La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna – tornerà rossonero.

L’operazione al ginocchio sinistro è datata maggio, mentre il rientro in campo è previsto per il 2023. Nel mezzo, tanto lavoro da fare. Zlatan ora è senza contratto e a Milanello dovrebbe entrare da “ospite”. Per questo motivo Ibra e il Milan hanno in programma di mettere una firma su un accordo. Il dialogo è stato meno semplice e scontato di quanto si sia ipotizzato ma ora ci siamo. In questa settimana, o all’inizio della prossima, è in programma un annuncio.

Ibrahimovic stipendio rinnovo – I dettagli

Ma quali saranno le cifre della nuova intesa? Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, Ibrahimovic dovrebbe siglare un contratto da 1/1,5 milioni di euro netti per la prossima stagione. Una riduzione sensibile rispetto alle intese raggiunte per le ultime stagioni in rossonero, dal suo arrivo a inizio 2020 a oggi.

Questo significa che lo stipendio lordo, grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, avrà un peso tra gli 1,31 e gli 1,97 milioni di euro, a seconda di quella che sarà la cifra esatta dell’accordo. Zlatan nel frattempo osserverà da fuori, per ripresentarsi nel 2023 con la speranza di essere ancora decisivo per i colori rossoneri.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX