Di Maria: «La Juve ha insistito per 40 giorni, impossibile dire no»

«Hanno insistito per 40 giorni, era impossibile dire di no: hanno aspettato che finissi il campionato con il PSG e che terminasse il mio contratto, ma avevo tanta voglia di…

Argentina v Estonia - International Friendly
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

«Hanno insistito per 40 giorni, era impossibile dire di no: hanno aspettato che finissi il campionato con il PSG e che terminasse il mio contratto, ma avevo tanta voglia di venire e sono felice per come mi hanno accolto». Sono state queste le prime parole di Angel Di Maria nella conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Juventus tenutasi oggi all’Allianz Stadium.

«Ho tardato un po’ a rispondere perché volevo valutare diverse cose – spiega l’argentino – come alcune situazioni familiari: volevo fare le vacanze in tranquillità, poi ho dato la mia risposta. La Juve è il club più importante in Italia, abbiamo tutte le carte per vincere tanti titoli».

«Che di Maria vedrete? Quello di sempre, un giocatore elettrico che vuole vincere a tutti i costi e al quale non piace perdere. Per questo la Juve mi ha scelto, sento quanto per loro è importante vincere. La cosa più importante sarà lavorare al meglio, nel calcio le cose cambiano velocemente, la mia idea era quella di tornare in Argentina ma ora cercherò di fare del mio meglio quest’anno alla Juve».

E ancora sul club bianconero: «La Juve è la Juve, ha vinto tantissimi titoli perché ha grandi qualità ed è un grande club. Negli ultimi due anni non ha vinto molto e ha grande voglia di tornare ad alti livelli, lo stesso vale per me».

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX