FIFA, novità per i Mondiali 2022: telecamere negli spogliatoi

Novità televisiva per i prossimi Mondiali in Qatar. Secondo quanto riportato dai francesi di RMC Sport, infatti, la FIFA prevede di installare telecamere negli spogliatoi degli stadi della Coppa del…

Qatar 2022 biglietti
(Foto: GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Novità televisiva per i prossimi Mondiali in Qatar. Secondo quanto riportato dai francesi di RMC Sport, infatti, la FIFA prevede di installare telecamere negli spogliatoi degli stadi della Coppa del Mondo 2022. Le immagini potrebbero essere trasmesse in diretta o leggermente in differita durante le partite.

Una novità che in Italia, tuttavia, è già stata introdotta da diversi anni in Serie A. “È un progetto sulla strada giusta, ma non ancora pienamente implementato. Se verrà implementato a novembre, sarà molto strutturato”, ha spiegato a RMC Sport una fonte vicina alla FIFA.

Inoltre, la novità dal punto di vista giornalistico riguarderà le conferenze stampa nel giorno della vigilia della partita, che dovrebbero svolgersi tutte in un unico luogo, al Qatar National Convention Center, ha aggiunto il sito francese.

Infine, le squadre non potranno effettuare le ricognizioni sul campo come di consueto il giorno prima delle partite. Le nazionali infatti scopriranno gli stadi soltanto il giorno della partita e dovranno allenarsi sul proprio campo di allenamento anche alla vigilia della gaara, per evitare di danneggiare i campi di gioco.